Adrenalina allo stato puro
Il portale SicilyAdrenalinic nasce con la volontà di far conoscere le destinazioni turistiche della Sicilia più interna agli amanti del turismo esperienziale, adrenalinico e naturalistico. In quella parte dell’isola in cui far turismo significa anche resistere, scegliere di rimanere, realizzare i propri sogni nei luoghi natii, creando un’economia sostenibile che si opponga allo spopolamento.
Negli ultimi anni sono molte le attrazioni sorte in Sicilia per gli amanti delle esperienze adrenaliniche e naturalistiche, come quelle a San Mauro Castelverde in provincia di Palermo, nel parco delle Madonie. Luogo magico e a tratti misterioso e selvaggio, San Mauro è un piccolo comune di montagna posto a 1100m s.l.m. che vanta una storia millenaria. Il suo vastissimo e variegato territorio si estende dai 1350 metri di altitutidine fino al mare.
Negli ultimi anni il piccolo paese madonita è diventato meta per migliaia di turisti che arrivano da tutto il mondo per vivere le esperienze alle Gole di Tiberio e alla Zipline Sicilia. Nel mese di agosto sarà pronta anche l’Altalena Gigante più alta d’Europa, realizzata vicino alla Zipline.

Zipline Sicilia

La Zipline Sicilia è un carico di adrenalina pura. Un cavo d’acciaio lungo 1600 metri a 300 metri dal suolo, 130km/h di pura adrenalina. Un lancio nel vuoto con vista mare, durante il quale è possibile ammirare le montagne delle Madonie e dei Nebrodi e al contempo le splendide isole Eolie ed Ustica.

Gole di Tiberio

Per gli amanti della natura incontaminata e selvaggia, a 14 km dal centro urbano si trovano le Gole di Tiberio, sito geopark riconosciuto dall’Unesco, suggestivo canyon bagnato dalle acque del fiume Pollina. Un salto indietro nei secoli, tra le grotte in cui si nascondevano i briganti, passando dal leggendario inghiottitoio denominato Mirìcu, ed in mezzo ad una flora ed una fauna da restare senza fiato. Un’esperienza adatta a tutti. Un paradiso terrestre primordiale tutto da scoprire.

Altalena Gigante

L’Altalena Gigante più alta d’Europa sarà alta 16 metri e realizzata a ridosso di una vallata ripidissima e profonda più di 300 metri. In Italia attualmente l’altalena più alta si trova in Trentino Alto Adige e raggiunge i 15 metri, mentre la più profonda, con i suoi 100 metri, si trova ad Amsterdam.
Potranno effettuare il volo tutti gli amanti dell’adrenalina pura e delle emozioni forti, ma anche i bambini a partire dai sette anni. Sarà possibile effettuare il volo in tre modi: singolo, doppio e triplo. I voli saranno di tre tipi:
  • VOLO DEL DIAVOLO – DEVIL FLY ( 16 metri di altezza – 30 metri di volo/oscillazione – 25 km/h)
  • VOLO ADRENALINICO – ADRENALINE FLY (10 metti di altezza – 20 metri di volo/ oscillazione – 15 km/h)
  • VOLO BAMBINI – CHILDREN FLY ( 5 metri di altezza – 10 metri di volo/oscillazione – velocità bassa)